Non ha ancora trovato nulla di adatto? Sfoglia il nostro negozio
De Fr It

CGC

1. Campo d’applicazione

Le seguenti condizioni generali di contratto (di seguito “CGC”) si applicano a tutte le relazioni commerciali tra la Fondazione Cultura della costruzione Svizzera (di seguito “Fondazione”) e il cliente nella versione valida al momento della conclusione del contratto.

Ogni volta che viene effettuato un ordine nello shop online, per e-mail o per telefono (richiesta), vengono riconosciuti la validità e il contenuto delle CGC della Fondazione. Il contratto è conclu-so quando la Fondazione conferma l'ordine (accettazione). Non si accettano controcondizioni in cui il cliente fa riferimento alle proprie condizioni (commerciali).

Qualora singole disposizioni delle presenti CGC dovessero risultare o diventare non valide, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni.

2. Conclusione del contratto

Tutti gli ordini effettuati verbalmente, per iscritto o per via elettronica sono vincolanti. Se disponi-bili, gli ordini saranno consegnati almeno una volta al mese. In caso di problemi di consegna, il cliente verrà informato il prima possibile. Gli ordini di prodotti temporaneamente esauriti possono essere annullati in qualsiasi momento. Tuttavia, il diritto di cancellazione è escluso se il prodotto è già stato fatturato o spedito. I ritardi nelle consegne non danno diritto a reclami.

3. Condizioni di pagamento e di consegna

Se non diversamente indicato, i prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF). La fattura non include l'IVA. La Fondazione non è soggetta a IVA.

La consegna avviene in Svizzera come pure in Germania, Francia, Italia, Austria e Principato del Liechtenstein.

Le spese di spedizione per le consegne all'interno della Svizzera sono di solito:
• CHF 8.00 per 1-5 pubblicazioni

Per le consegne in Europa, i costi di spedizione sono calcolati come segue:
• CHF 14.00 per 1-3 pubblicazioni

Eventuali tasse e dazi doganali aggiuntivi sono a carico del cliente che effettua l'ordine.

Gli ordini possono essere pagati con Twint o carta di credito (Mastercard e VISA).

4. Responsabilità

Qualsiasi responsabilità, indipendentemente dalla sua base giuridica, è esclusa nella misura consentita dalla legge. In particolare, la Fondazione non è responsabile per i danni indiretti e conseguenti o per i danni conseguenti causati da un difetto.

5. Protezione dei dati

I dati personali richiesti per le transazioni commerciali saranno trattati in modo confidenziale in conformità alla legislazione vigente in materia di protezione dei dati e non saranno trasmessi o venduti a terzi.

6. Copyright

Qualsiasi utilizzo di immagini e testi delle pubblicazioni della Fondazione e del sito web senza l'autorizzazione scritta della Fondazione è vietato e punibile per legge. Ciò vale in particolare per la riproduzione (elettronica e fisica), la traduzione, l'archiviazione e l'elaborazione in sistemi elettronici.

7. Disposizioni finali

Il foro competente esclusivo è Berna (Svizzera). Si applicano le disposizioni del diritto svizzero, anche se gli ordini vengono effettuati dall'estero o le consegne vengono effettuate all'estero. È esclusa la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG).

La Fondazione rende disponibili le CGC anche in francese e tedesco. Tuttavia, solo la versione tedesca fa fede.

Berna, Luglio 2024